LEAN ACCOUNTING

Questo approccio È innovativo alla contabilità dell’azienda che persegue due obiettivi: da un lato la semplicità e dall’altra la capacità di misurare i risultati della trasformazione snella.

da un po’ di tempo viene utilizzato da un grande numero di aziende applicando i principi e i metodi di questo tipo Lean Teaching

Le aziende che hanno intrapreso un cammino di trasformazione hanno ottenuto degli ottimi risultati in termini di miglioramenti operativi e si sono accorte che sistemi tradizionali di contabilità basati sulla logica del costo standard sono più complessi da gestire oltre che essere meno efficaci.

I BENEFICI LEAN ACCOUNTIG

I BENEFICI SONO MOLTEPLICI:

I benefici sono sicuramente fondamentali in questo momento vediamone alcuni:
economicità: l’abbandono del costo di prodotto l’eliminazione della variazione e la riduzione della transizione da elaborare rendono il controllo di gestione più economico.
efficacia: la rilevazione rapida e tempestiva delle informazioni economiche e di prestazione che rende efficace il controllo della gestione.
tempestività: le informazioni di controllo disponibile settimanalmente sono tempestive.
coinvolgimento: per l’estrema semplicità e tempestività dei dati il mondo contabile si avvicina al mondo delle operazioni del controllo della gestione.